Azienda

Mission:

Creiamo macchine che aiutano chi lavora: riducono l’affaticamento fisico, le malattie professionali e il rischio di infortuni sul posto di lavoro; creiamo soluzioni che incrementano la produttività.

Vision:

Vogliamo essere la migliore azienda di settore per:  CREATIVITA’, QUALITA’,  SERVIZIO AL CLIENTE.

Storia ed evoluzione:

FAMATEC è stata fondata nel 1988 da Fabrizio Zambelli come azienda di progettazione e produzione di costruzioni meccaniche e strutture metalliche.

Lo spirito dinamico e innovatore del suo fondatore  uniti alla competenza e know how acquisiti nel corso degli anni hanno permesso all’azienda di creare nuovi sistemi di movimentazione dei carichi, manipolatori industriali unici per prestazioni, funzionalità, efficienza e design.

FAMATEC si sviluppa su di un area di circa 5000 mq,  2.000 dei quali coperti adibiti alla produzione, 1.200 mq di uffici e servizi interni.

Risorse umane:

Il capitale umano è il nostro primo valore aziendale, vogliamo un ambiente stimolante dove l’individuo si possa esprimere con la massima potenzialità intellettuale e produttiva.

Prodotti di eccellenza nascono da organizzazioni dinamiche dove le risorse umane trovano coinvolgimento, interazione costruttiva, crescita personale e professionale.

Tecnologia:

FAMATEC utilizza tecnologie evolute di progettazione 3D facendo simulazioni grafiche di funzionamento, di sollecitazione e resistenza a fatica degli elementi. Tutta la documentazione e i processi sono gestiti informaticamente.

FAMATEC si avvale di numerose aziende collaboratrici esterne per la produzione a disegno di componenti.

Le attrezzature sono concepite con il principio della flessibilità e regolabilità, utilizzando in prevalenza componenti commerciali, che possano permettere nel tempo adattamenti a nuovi prodotti del cliente.

Qualità e certificazioni:

La qualità e l’affidabilità delle soluzioni FAMATEC sono garantite da una accurata gestione dei processi, naturale conseguenza di una efficace organizzazione. L’azienda, certificata sin dal 1999, risponde ai requisiti della UNI EN ISO 9001:2000.

Su ogni soluzione prodotta da FAMATEC, la presenza della marcatura CE ne notifica l’ottemperanza alle Direttive Europee in materia; sono spesso fornite soluzioni per applicazioni in ambienti particolari soggetti a specifiche normative come ATEX, camere bianche ISO.

In termini di sicurezza ed ergonomia, FAMATEC progetta soluzioni seguendo strettamente le strategie dettate dalle Norme Armonizzate attualmente in vigore nelle quali si rispecchia l’attuale “Stato dell’arte e della tecnica”, attivando il principio di presunzione di conformità.
SCARICA IL CERTIFICATO DI QUALITA