Azienda

Produciamo efficienza e risultati.

Le macchine Famatec sono studiate per eliminare gli sforzi degli operatori e incrementare la qualità e la redditività: riducono l’affaticamento fisico, le malattie professionali (disturbi muscoloscheletrici o DMS) e aumentano la sicurezza sul lavoro. Produrre in sicurezza si traduce anche nel produrre risultati.

Oltre noi stessi, noi stessi.

Unici per innovazione, design, ricerca di soluzioni customizzate, incremento della qualità, servizio al cliente, esperienza e impegno nello sviluppo. Il nostro termine di paragone siamo noi: per essere la migliore azienda di settore, non smettiamo mai di migliorarci.

Evoluzione di una storia.

FAMATEC è stata fondata nel 1988 da Fabrizio Zambelli come azienda di progettazione e produzione di costruzioni meccaniche e strutture metalliche. L’impronta innovatrice e il know how acquisito negli anni, ci hanno permesso di sviluppare i sistemi di movimentazione dei carichi e manipolatori industriali su misura UNICI per prestazioni, funzionalità, efficienza e design. La sede FAMATEC occupa un’area di circa 5000 mq, fra produzione, uffici e servizi interni. Situata in Val di Non (Trentino) è circondata dai meleti della più nota azienda produttrice.

Persone, la prima risorsa.

Crediamo che non si possa produrre eccellenza senza mettere al primo posto le persone. Oltre a realizzare manipolatori industriali che mettono al centro il benessere dell’operatore, FAMATEC pone grande attenzione alle risorse umane, incoraggiando ogni individuo a esprimere il proprio potenziale e stimolando l’interazione costruttiva. La crescita personale e professionale dà valore alla nostra produzione e alla crescita aziendale.

Made in Famatec.

Progettiamo le nostre macchine avvalendoci delle più evolute tecnologie 3D, con simulazioni grafiche di funzionamento, di sollecitazione e di resistenza alla fatica. La documentazione e i processi sono completamente gestiti in digitale. Per la produzione a disegno di alcuni componenti ci avvaliamo di collaborazioni esterne. Tutte le nostre attrezzature sono concepite secondo i principi di flessibilità e regolarità, per offrire un’esperienza di utilizzo eccellente e rispettosa delle normative.

Qualità, sicurezza, ergonomia: a regola d’arte.

Dal 1999, FAMATEC risponde ai requisiti della certificazione UNI EN ISO 9001:2000.

L’accurata gestione dei processi, frutto di un’efficace organizzazione, porta a soluzioni affidabili e di qualità. L’ottemperanza alle Direttive Europee, anche per applicazioni in ambienti particolari soggetti a specifiche normative come ATEX, camere bianche ISO è confermata dalla presenza del marchio CE su ogni nostro prodotto.  FAMATEC progetta soluzioni sicure ed ergonomiche attenendosi rigorosamente alle Norme Armonizzate che dettano le strategie su “Stato dell’arte e della tecnica”, secondo principio di presunzione di conformità.